fbpx
Case Vacanza Porto Rotondo Costa Smeralda

Case Vacanza Porto Rotondo Costa Smeralda

Porto Rotondo Costa Smeralda Nord Sardegna
Porto Rotondo: Porto Rotondo si trova a nord est della Sardegna, ed è una frazione del Comune di Olbia. Ha un suo Comprensorio che si estende per circa 300 ettari ed è compreso tra il golfo di Cugnana e quello di Marinella. Le spiagge più importanti sono: spiaggia Punta Lepre (Sporting), spiaggia Ira, Punta Nuraghe, spiaggia dei Sassi, spiaggia delle Alghe, Punta Volpe, Punta Lada,e la grande e bellissima spiaggia di Marinella. Durante la stagione estiva esse sono collegate da un servizio continuo e gratuito di autobus, la navetta Maremare.
Appartamenti Residence Case Vacanze Porto Rotondo: Porto Rotondo, una delle località balneari più esclusive del Nord Sardegna e della Costa Smeralda, a pochi chilometri da Olbia sul lato settentrionale dell'Isola della Sardegna. Costa Smeralda Frequentata durante la stagione estiva da tanti turisti e rappresenta il punto di riferimento della vita mondana del jet set. Porto Rotondo deve il suo nome ad un’insenatura naturale della Costa Smeralda che descrive un cerchio quasi perfetto. Costa Smeralda è caratterizzata dalle spiagge di sabbia finissima e bianca in contrasto con un mare dai colori blu intenso, turchese. Porto di Porto Rotondo, uno tra i più attrezzati e strutturati, ospita i panfili e gli yacht dei vip nazionali ed internazionali
Gli Appartamenti Porto Rotondo, sono ospitati nella maggior parte in Residence immersi nella meravigliosa macchia mediterranea e dotati di piscine, campi da tennis e da golf, ristoranti e spiagge private. Le Case Vacanze a Porto Rotondo private circondate da ampi parchi o giardini che permettono ai turisti di  godere di vacanze calme in famiglia adatte ai bambini. Soggiornare negli Appartamenti residence Porto Rotondo e nelle Case Vacanze Porto Rotondo, regalerà a tutti turisti, l opportunità di vivere una vacanza di sogno all'insegna del relax e vita notturna a Porto Rotondo
Come Arrivare a Porto Rotondo: Da Olbia: Una volta arrivati a Olbia (al porto o al suo aeroporto) percorrere la Strada Statale 125 seguendo le indicazioni per la Costa Smeralda per circa 3 km, poi imboccare sulla destra la Provinciale 73 verso Porto Rotondo - Porto Cervo - Golfo Aranci. Dopo circa 2 km imboccare la Provinciale 99 in direzione PortoRotondo, attraversare la frazione di Rudalza e alla rotatoria prendere la terza uscita in direzione di PortoRotondo, percorrere via Monte Ladu per circa 3 km.
Da Golfo Aranci: Una volta usciti dal paese prendere la rotatoria e proseguire sulla SP 16 direzione Costa Smeralda per circa 7 km, poi svoltare a destra in via Capri alla prima rotatoria, proseguire fino alla rotatoria di Rudalza e prendere a destra direzione PortoRotondo. Proseguire per circa 3 km in Via Monte Ladu.
Porto Rotondo ha avuto sviluppo turistico dagli anni sessanta, grazie all’iniziativa della famiglia dei Donà delle Rose.
Le Spiagge piu belle a Porto Rotondo e Costa Smeralda
Spiaggia Punta Lepre (Sporting): È la spiaggia di riferimento di Porto Rotondo e si trova all'imboccatura del Porto. C

Spiaggia Ira: Storicamente è la prima delle spiagge del golfo di Cugnana. Poco prima dell'ingresso del villaggio, arrivando a Porto Rotondo, si imbocca sulla sinistra la strada per Rudargia. La spiaggia è composta da sabbia bianca e finissima che contrasta con il colore delle acque turchesi. Spiaggia particolarmente adatta alla balneazione e ai giochi dei bambini.
Punta Nuraghe: Situata a ridosso di Porto Rotondo. La spiaggia della "contro Ira" presenta un arenile di sabbia non troppo fine con sfumature grigio ocra e si affaccia sul Golfo di Cugnana e Punta Asfodeli. Spiaggia " contro Ira" insieme alla piccola ma graziosa spiaggia di" bolta e carru" sono gli arenili liberi che accolgono la gran parte dell'utenza turistica presente a Porto Rotondo.
Spiaggia dei Sassi: La spiaggia dei Sassi è caratterizzata da sabbia fine e piccoli sassi di colore grigio chiaro, circondata da una spettacolare scogliera. Spiaggia dei Sassi adatta alla balneazione dei bambini.
Spiaggia Shirley Bassey: Deliziosa insenatura con sabbia bianchissima e mare cristallino così chiamata dal nome di una delle prime frequentatrici. Ci si arriva passeggiando lungo la costa in direzione nord, dopo aver superato la vicina spiaggia dei Sassi.

Spiaggia Hruska: Subito dopo la spiaggia di Shirley Bassey e prima di Punta Volpe troviamo la piccola spiaggetta Hruska con la sua sabbia bianchissima e il suo mare cristallino.
Spiaggia delle Alghe: Alle spalle della spiaggia dei Sassi e di fronte all'isola di Mortorio, abbiamo la spiaggia delle Alghe che è caratterizzata da sabbia fine con presenza di posidonie.
Punta Volpe: Prende il nome dalla particolare forma dell'istmo proteso verso il mare, con al capolinea la bella spiaggia di "Punta Volpe". Le acque, poco mosse, dal colore smeraldo
Punta Lada: Si prosegue per la strada principale di Porto Rotondo, seguendo le indicazioni per Punta Lada. Degna di nota la spiaggia di "Marina Piccola", molto ben organizzata da un Club. Ci si arriva in barca.
Spiaggia di Mortorio: A meno di due miglia dalla costa tra Porto Rotondo e Porto Cervo è situata la suggestiva isola di Mortorio è caratterizzata dalla presenza di bellissime spiagge e da una splendida scogliera. L’isola è disabitata e protetta da un vincolo che vieta progetti edificatori, essendo infatti annessa al parco Nazionale dell'Arcipelago della Maddalena.
Spiaggia di Soffi: Poco distante da Mortorio si trova la piccola isola di Soffi, anch’essa contornata da bassi fondali cristallini e soffici distese di sabbia. La zona più suggestiva è costituita dalle caratteristiche Piscine di Soffi, così chiamate per la grande somiglianza a delle piscine naturali circondate dalle rocce con il fondo sabbioso e l'acqua color smeraldo.
Spiaggia di Marinella: Protetta da ponente, vento predominante, è la spiaggia più bella ed ampia della zona. Si raggiunge percorrendo la strada che da Porto Rotondo conduce a Marinella, svoltando a sinistra subito dopo l'ingresso al parco dell'Hotel Abi d'Oru. I bassi fondali sabbiosi rendono questa spiaggia particolarmente adatta alla balneazione e ai giochi dei bambini. Sono presenti stabilimenti balneari ben organizzati, alberghi, ristoranti e pizzerie.

Punta degli Asfodeli: Offre una vasta scelta di piccole spiagge e di calette rocciose. Si raggiunge svoltando a destra qualche centinaio di metri dopo il bivio per Marinella.

Aiosardegna - Richiesta Informazioni

Se desideri maggiori informazioni su questa struttura, compila questo modulo in tutte le sue parti. Ti ricontatteremo quanto prima.

Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Invalid Input
Invalid Input
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Invalid Input