fbpx
Case Vacanza Lotzorai Ogliastra

Case Vacanza Lotzorai Ogliastra

Vacanze in Sardegna a Lotzorai Ogliastra Arbatax. Qui trovi Case Vacanza Appartamenti Ville turistiche in affitto per Vacanze ad Ogliastra. Prenota on Line la casa vacanza Appartamenti Ville Residence per le tue vacanze estive o viaggi d'affari consultando la lista degli alloggi a Lotzorai Ogliastra in città o al mare
Offerte Case Vacanza in Sardegna Ogliastra Arbatax Lotzorai. Appartamenti ville Residence in affitto a Ogliastra Lotzorai in città fronte mare viccino alle spiagge adatte alle tue vacanze estive in famiglia. Affitti case vacanze private al mare nel sud Sardegna e appartamenti turistici privati. Ogni casa vacanza è curata per garantire ai nostri ospiti Turisti, durante la loro permanenza e Vacanza a Ogliastra Arbatax Porto Frailis Lotzorai un ambiente piacevole

Lotzorai Ogliastra

Il centro abitato di Lotzorai è situato ad 1 km dalla costa centro-orientale della Sardegna, che si affaccia sul mar Tirreno. È delimitato da due fiumi: il rio Pramaera (in origine Palmera o Palmaera) a nord e il rio Girasole (in origine S'arenàda) a sud.
Lotzorai è raggiungibile da sud e da nord attraverso la strada statale 125 Orientale Sarda, da ovest attraverso la strada provinciale 56. Rientra inoltre nel bacino d'utenza del porto di Arbatax, dell'aeroporto di Tortolì-Arbatax - entrambi distanti circa 5 km e a 3 km dal porto turistico di Santa Maria Navarrese e a 2,8 km di distanza dalla frazione di Tancau sul Mare.
A circa un miglio a est dalla costa di Lotzorai è ubicata l'isola dell'Ogliastra, arcipelago formato da tre isolette completamente disabitate, sede di nutrite colonie di cormorani e gabbiani. La maggiore ospita la statua della Madonna d'Ogliastra, meta da qualche anno di una processione religiosa che si svolge nel mese di agosto, a bordo di piccole imbarcazioni.

Di notevole importanza sono anche le zone umide di Lotzorai sede di numerose specie acquatiche: il parco fluviale del fiume Pramaera e la sua foce, lo stagno di Pollu, la Paùle di Iscrixedda (che si trova alle spalle della spiaggia omonima in località Iscrixedda ed è alimentata dalle acque del rio Girasole che ne formano la foce), il canale di Su Stoargiu che mette in collegamento la zona umida di Iscrixedda con lo stagno di Tortolì.
Le spiagge dell'Ogliastra: Le spiagge Ogliastrine si caratterizzano per la loro bellezza e per la limpidezza delle acque.Le qualità delle località balnerari sono in particolare testimoniate dai giudizi espressi dai soggetti qualificati a valutare la pulizia e la sostenibilità dei siti costieri. La costa ogliastrina offre una varietà di spiagge suggestive e incontaminate Santa Maria Navarrese (Baunei) Tancau Lotzorai, Girasole, Tancau (Lotzorai), Porto Frailis (Tortolì), Marine di Bari Sardo Cardedu, Gairo e Tertenia, S.Gemiliano - Tortoli',Lido Di Orri' - Tortoli', Foxilioni - Tortoli', Il Golfetto - Tortoli', Cea - Tortoli' E Barisardo, La Torre Di Bari - Barisardo, La Spiaggetta - Cardedu, Baccu E Praidas - M. Di Gairo, Su Sirboni - Marina Di Gairo, Coccorrocci - Marina Di Gairo, Foxi Manna - Tertenia, Foxi Murdegu - Tertenia
Porto Frailis Arbatax Il porticciolo turistico della Marina di Arbatax si trova al centro della costa orientale sarda a 8 miglia da Capo Montesanto dove inizia il Golfo di Orosei e a ridosso dell'ansa del Capo Bellavista all'interno del grande Porto di Arbatax, scalo dei traghetti di linea Genova e Civitavecchia. Sicuro ed accessibile con ogni tempo e con ogni profondità. Presso il porto è possibile ammirare l’antica torre Spagnola, e le fantastiche e suggestive “Rocce Rosse” affioranti dal mare; Varie sono le località marine della zona limitrofa ad Arbatax: l’incantevole Cala Moresca, la bellissima baia di Porto Frailis, il lungo litorale del Lido di Orrì, spiagge dalla sabbia candida e dal mare trasparentissimo, ed infine la bellissima spiaggia di Cea e i suoi antichi faraglioni di porfido rosso. Intorno al porto di Arbatax vi sono anche le impervie e affascinanti montagne del massiccio del Gennargentu: vasti boschi di essenze diverse e millenarie caratterizzano i suggestivi paesaggi.

Aiosardegna - Richiesta Informazioni

Se desideri maggiori informazioni su questa struttura, compila questo modulo in tutte le sue parti. Ti ricontatteremo quanto prima.

Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Invalid Input
Invalid Input
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Dato non corretto o vuoto
Invalid Input